La pulizia del PVC e della ferramenta
La frequenza della pulizia è in stretta relazione con l’aggressività dell’atmosfera del luogo dove è installato l’infisso (es. l’umidità che può rimanere a contatto con le superfici, i fumi industriali, la vicinanza dal mare).
In considerazione di quanto sopra vengono consigliate le seguenti frequenze (sia del PVC che della Ferramenta):
- ogni 3-6 mesi in zone con scarso inquinamento industriale o lontane dal mare.
- ogni 1-3 mesi in zone con forte concentrazione di traffico e/o inquinamento industriale e/o in prossimità del mare.
I materiali di pulizia
Utilizzare prodotti neutri. Non utilizzare solventi chimici aggressivi, prodotti acidi o alcalini, materiali abrasivi o solventi organici o sostanze di composizione sconosciuta per evitare danni alle superfici e /o deterioramenti della pellicola per il PVC e/o della vernice per la ferramenta. Non pulire superfici esposte al sole: la temperatura non deve essere superiore a quella ambiente.
Gli strumenti di pulizia
Non utilizzare utensili appuntiti o affilati, per non danneggiare la superficie dell’infisso. Per lo sporco più resistente, utilizzare una spatola di legno o plastica. Utilizzare spugne o panni morbidi.
Manutenzione straordinaria
Operazioni diverse rispetto a quelle sopra descritte devono essere affidate esclusivamente a personale qualificato. Se hai dubbi chiedi a IdealSistem.
Manuale d’uso e Manutenzione degli Infissi in PVC IdealSistem
- Pericoli potenziali
- Non applicare sul ante e maniglie sforzi diversi da quelli di apertura/chiusura dell’infisso
- Non inserire oggetti tra l’anta e il telaio
- Non chiudere l’infisso con la maniglia in posizione di chiusura
- Pulizia del PVC e della ferramenta
Buone pratiche
Aprire e chiudere le ante utilizzando l’apposita maniglia, esercitando una normale pressione sulla stessa; nel caso in cui tale pressione risulti eccessiva, lubrificare la ferramenta: se la difficoltà permane, contattare personale qualificato (consigliato dalla ditta stessa).